Kienzle Automotive GmbH è un’azienda tedesca specializzata nell’assistenza e nella vendita di sistemi e apparecchiature per l’automotive. Il cavallo di battaglia della compagnia sono da diversi decenni i tachigrafi, ma le collaborazioni si estendono anche alla marina. Tra i partner di Kienzle c’è VDO, anch’essa operante in Germania nel medesimo settore.
Tra i prodotti di punta della ditta c’è la generazione di tachigrafi DTCO 1381, che nel formato radio includono due lettori di smart card, stampante integrata per la creazione di registri consultabili sia dai conducenti che dagli ispettori, display minimal con le informazioni più importanti, come il conteggio del riposo oltre all’ora corrente, nonché vari controlli aggiuntivi.
Nel catalogo della tedesca Kienzle è presente anche il tachimetro elettronico 1323, in grado di lavorare in maniera indipendente o con l’ausilio di un tachigrafo formato radio come quello appena menzionato. È in grado di far visualizzare la velocità nei limiti delle tolleranze previste dalla legge, e in via opzionale può mostrare i chilometri percorsi in un giorno.
Il tachigrafo MTCO 1324, modulare, studiato per slot ISO 7736 è conforme alla normativa europea n. 3821/85. Ttra le varie funzionalità, fruibili attraversi il display multifunzionale LCD con 2 x 16 caratteri, ci sono gli avvertimenti automatici, nonché la velocità e le distanze percorsi e i tempi di riposo. Segna uno standard in prestazioni, tecnologia e design grazie proprio alla presenza del display separato e dei vari elementi di registrazione.
Per ricevere un preventivo di prodotti Kienzle – VDO o per scaricare il listino, è possibile utilizzare i link a lato.