SKF è uno dei massimi leader mondiali nella produzione di cuscinetti volventi. Forte di una storia ultracentenaria, l’originaria società svedese ha dato gradualmente vita a un gruppo industriale presente in tutto il mondo: grazie al proprio network di 80 stabilimenti, nel quale trovano occupazione più di 40 mila dipendenti, la compagine può garantire la continuità dei servizi commerciali in oltre 150 Paesi, di tutti i continenti. Numeri piuttosto significativi, quelli appena introdotti, che hanno permesso ai cuscinetti SKF di poter godere di una diffusione di mercato molto ampia e duratura: si valuti – tra le numerose statistiche di interesse per l’azienda – che al giorno d’oggi un cuscinetto su cinque, nel mondo, è prodotto proprio dal gruppo SKF.
Ad ogni modo, per quanto il core business aziendale sia rappresentato dalla già ricordata attività di produzione e di vendita di cuscinetti volventi, il gruppo SFK può garantire una adeguata integrazione delle attività per qualsiasi settore industriale, aggiungendo alla natura strettamente commerciale delle operazioni, anche una valida assistenza e consulenza. Nel corso degli anni, inoltre, l’azienda ha avuto il pregio di investire ingenti risorse nella ricerca e nello sviluppo, evolvendosi verso side business di estrema importanza per la clientela, come quello relativo ai materiali elastometrici, o quello sugli impianti di lubrificazione centralizzata.
Proprio grazie all’accresciuta diversificazione delle proprie attività, e a una ottimale presenza diretta e indiretta sul territorio (elemento che garantisce un invidiabile sistema di distribuzione internazionale), SKF può porsi come un partner commerciale molto valido, in grado di permettere alla clientela più esigente l’individuazione della soluzione maggiormente adatta alle necessità aziendali, in tempi molto rapidi.
Per ricevere un preventivo di prodotti SKF o per scaricare il listino, è possibile utilizzare i link a lato.