Wabco Vehicle Control Systems è una delle società più importanti al mondo nella produzione di sistemi elettronici per garantire la frenatura e la stabilità del veicolo. Grazie a una comprovata esperienza internazionale, e alla propria capacità di innovazione, Wabco è titolare di una posizione di leadership tecnologica che permette alla società di poter offrire alla propria numerosa clientela l’ottenimento delle migliori prestazioni in termini di sicurezza, di efficienza e di durata.
Proprio in merito alle capacità innovative, Wabco può vantare un lungo calendario di record storici, a partire dalla predisposizione del primo sistema anti bloccaggio delle ruote in fase di frenatura (conosciuto più comunemente come ABS), nel “lontano “ 1981, fino ad arrivare alla realizzazione del primo sistema autonomo di frenatura d’emergenza (l’AEBS), predisposto nel rispetto delle principali direttive dell’UE.
Tra le offerte più importanti della Wabco figurano certamente i dispositivi per gli impianti frenanti, con ricambi adatti per qualsiasi veicolo (leggero, medio, pesante), e con una disponibilità mondiale. Grazie ai propri componenti per i sistemi frenanti, il guidatore che utilizza gli impianti Wabco potrà mantenere il miglior controllo laterale, la stabilità e il grado di sicurezza desiderato, e il più adatto approccio alle varie condizioni di guida e di asfalto.
Fanno parte dei principali componenti per gli impianti frenanti, i sistemi idraulici e pneumatici, e quelli maggiormente specifici, adatti a soddisfare le esigenze della clientela che guida veicoli compatti e agricoli. L’impianto freni di Wabco è oggi disponibile in tutto il mondo, con una rete di distribuzione che permette di garantire una ottima fruibilità dei pezzi di ricambio, con tempi di attesa minimi, e scorte continue.
Per ricevere un preventivo di prodotti Wabco o per scaricare il listino, è possibile utilizzare i link a lato.